Endorphina Endorphina

L’ASCESA DELLE SLOT A TEMA BITCOIN

3/08/2020

L’ASCESA DELLE SLOT A TEMA BITCOIN

Si parla sempre più del bitcoin, ma tra le migliaia di slot disponibili nei casinò di tutto il mondo, sono solo 50 le slot a tema bitcoin.

Cos’è il bitcoin?

Il bitcoin è una delle poche criptovalute che ha avuto veramente successo e il cui valore è aumentato negli ultimi anni. Creata da Satoshi Nakamoto, nome dietro il quale si cela uno sviluppatore di software giapponese, viene ora utilizzata come moneta digitale e ciò che la rende speciale è il fatto che sia decentralizzata: nessuna persona fisica né autorità locale la può controllare. Questa valuta viene infatti prodotta da persone e aziende in tutto il mondo attraverso formule e software matematici, e solo qualche settimana fa ha superato il prezzo di un’oncia d’oro (1.226,89 USD), raggiungendo il valore di 1.292,71 USD.

Cos’altro rende il bitcoin così eccezionale?

•   Non viene stampato.

•   È basato su formule matematiche.

•   È completamente trasparente.

•   Le commissioni sono irrisorie.

•   Le transazioni sono istantanee.

•   È tutto virtuale.

•   L’identità personale è ben protetta.

Il bitcoin e il mondo dell’igaming

Dato il grande successo riscontrato, era inevitabile che il bitcoin entrasse a far parte del mondo dell’igaming. Infatti, le slot a tema bitcoin stanno sempre più attirando l’attenzione della community del bitcoin e la slot Satoshi’s Secret di Endorphina è sulla bocca di tutti. Satoshi’s Secret è la prima slot completamente a tema bitcoin che utilizza un formato a 6 rulli, invece che i soliti 3. Oltretutto, in questo momento, tutte le nostre slot accettano questa moneta digitale e ciò rende Endorphina il leader dei fornitori di giochi per i casinò che accettano bitcoin.

Perché è così allettante?

Un motivo per cui i giocatori, e gli utenti bitcoin, sono così attratti dai casinò e dalle slot a tema bitcoin è il grado di anonimato offerto. Molti dei casinò che utilizzano bitcoin richiedono infatti pochissimi dati personali: a volte basta solamente un indirizzo e-mail e delle credenziali d’accesso. In aggiunta, le transazioni in bitcoin sono completamente anonime per quanto riguarda le informazioni personali; viene quindi registrato solo l’indirizzo bitcoin che riceve e invia valuta, non appare nessun nome e le informazioni personali restano sempre anonime.

Un altro motivo per cui i casinò che accettano bitcoin stanno avendo un tale successo è il fatto che non ci siano commissioni per le transazioni e si possa effettuare un numero di transazioni gratuite praticamente illimitato, a differenza delle valute tradizionali che impongono limiti e commissioni. Questa caratteristica attira molti giocatori a livello mondiale, che non sono obbligati a seguire le regole standard ma che possono invece provare delle slot maggiormente personalizzabili. Questo, a sua volta, crea una maggiore attenzione e propensione per le slot a tema bitcoin in generale.

'landing-china', 'view' => 'china-landing']); ?>